Tutto sul nome NATAN DAVID

Significato, origine, storia.

Natan David è un nome di origine ebraica composto da due nomi biblici: Nathan e David.

Il primo nome, Nathan, significa "dono" in ebraico e viene dal verbo "nathan", che significa "donare". Nel Vecchio Testamento della Bibbia ebraica, Nathan era il profeta che predisse la nascita del futuro re Davide. Il secondo nome, David, è anche di origine ebraica e significa "caro" o "amato".

Il nome completo Natan David quindi potrebbe essere tradotto come "dono amato". Questo nome ha una storia antica e ricca di significato nella cultura ebraica e cristiana.

Nel corso dei secoli, molti uomini hanno portato il nome Natan David e hanno contribuito a consolidare la sua reputazione positiva. Ad esempio, Natan David Halevi fu un importante rabbino sefardita del XVI secolo, mentre Natan David ben Yehuda fu un filosofo e poeta ebraico medievale.

In sintesi, Natan David è un nome di origine ebraica composto da due nomi biblici che significano "dono" e "amato". Questo nome ha una storia antica e ricca di significato nella cultura ebraica e cristiana ed è stato portato da molte persone importanti nel corso dei secoli.

Popolarità del nome NATAN DAVID dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

Natan David è un nome di battesimo poco comune in Italia, con solo due nascite registrate nel 2022. Da quando sono state raccolte le statistiche sul nome Natan David, ci sono state complessivamente due nascite in Italia.